Menu principale:
Sito Ufficiale del Comitato Regionale della Lombardia
NEWS COMITATO REGIONALE 2010/2011
08/07/2011 Special Olympics: tre medaglie per gli Italiani
Marco Zani e Luigi Manganelli hanno conquistato l'oro nel doppio e una medaglia di argento e una di bronzo Dopo aver conquistato il terzo posto nelle rispettive categorie, i due italiani hanno portato a casa un'entusiasmante vittoria nel doppio al termine di una sfida intensissima contro la coppia degli Emirati Arabi.
05/06/2011 Si sono svolti ieri al Palabadminton i Primi Campionati Regionali Over. Bellissima iniziativa richiesta e accolta con grande soddisfazione dal Comitato Regionale da parte della società Gioko Badminton Club. "il dado è tratto", come spesso accade, la prima volta può avere un'adesione un pò scarsa, anche per motivi di tempi, ma se non si comincia non si avrà mai un'adesione. Quindi merito all'organizzazione che vedrà sicuramente, nella prossima stagione, un inserimento della manifestazione nel calendario agonistico. Non ero presente, mi dispiace tantissimo, causa un'impegno già preso, ma conoscendo lo spirito che contraddistingue le manifestazioni Over, son sicuro che anche questo evento non ha deluso le aspettative di sana competizione e divertimento.
Tabelloni con i risultati finali Maschile e Singolare .
01/06/2011 Ufficiale la convocazione di Lucrezia Boccasile (G.S.A. Chiari) a sostituire (come prima riserva, ricordiamo arrivata 3^ durante gli ultimi Campionati Italiani Under 13) un'atleta della Nazionale impossibilitata all'ultimo momento a parteciparvi, al torneo di Friedrichshafen in Germania.
L'atleta Lombarda al suo primo anno di attività difenderà i colori azzurri della Nazionale Italiana.
Tutto il Comitato Regionale si congratula con la nostra giovane atleta.
Fabio Cogi
11/06/2011 Due importanti manifestazioni in questo fine settimana: i primi Campionati Regionali Over che si svolgono a Milano il 03/06 al Palabadminton e per i ragazzi del Centro Tecnico Federale selezionati (Matteo Massetti, Enrico Baroni, Gabriel Kiss, Giorgio Gozzini, Loris Vaninetti e, causa di un imprevisto dell'atleta Nicola Vertua, Ivan Rizza) impegnati in un torneo Internazionale a Friedrichshafen in Germania.
Il Comitato Regionale augura a tutti i partecipanti di queste due manifestazioni dei bellissimi giorni di badminton.
27/05/2011 Domenica 29 con ritrovo alle ore 09,30 al via i Campionati Regionali della Lombardia.
Auguriamo a tutti gli atleti iscritti una bellissima giornata di badminton.
23/05/2011 Ieri durante il raduno del Centro Tecnico sono state consegnate ai ragazzi presenti le magliette preparate dal Comitato Regionale e gentilmente offerte dalla Casa Madre Danese dell'FZ Forza.
19/05/2011 Il Comitato Regionale si congratula con Castaldo Rosita, Stefano Calza e Milani Raffaele che durante i Campionati Italiani Under sono riusci a superare l'esame di "Arbitro Regionale". Complimenti.
16/05/2011 Campionati Italiani Under 2011
Benissimo i nostri ragazzi.
E' stata una 3 giorni veramente bellissima. I ragazzi della Lombardia si sono comportati benissimo conquistando ben 20 podi. Mai si era raggiunto un risultato simile. Il lavoro svolto da tutta la realtà lombarda, nostante si sappia che ancor molto c'è da fare, incomincia a dare i primi importantissimi frutti, inoltre bellissimo il fatto di come questo gruppo sia coeso e composto da amici nonostante l'appartenenza a società diverse, naturalmente esiste la competizione sportiva fra di loro, ma finita la partita ................... continua.
09/05/2011 9 "Tituli" scrivevo ieri, ma ho commesso un errore, non avendo a disposizione tutti i risultati finali ho "dimenticato" la vittoria nel DF O45 della copia Modestini/Volontè che porta a 10 i Campioni Italiani Over della Lombardia. Per vedere tutti i risultati finali, comprese le posizioni raggiunte dai nostri atleti che ieri non avevo ancora a disposizione clicca qui . Per vedere le foto delle premiazioni clicca qui . Ancora complimenti a tutti.
07-
07/05/2011 Da Voghera.
07/05/2011 Da Voghera.
Si è disputato Sabato 07, presso il centro sportivo Don Orione di Voghera, un torneo amichevole under 13/15 che ha coinvolto 25 ragazzi di tre società della Lombardia, il G.S.A. Chiari, il BC Lario e il BC Voghera naturalmente. Ottimamente organizzato da Marco Mazzoleni, Roberto Rossi, Paolo Tagliaferri............... continua.
03/05/2011 Dei 108 iscritti ai prossimi Campionati Italiani Over ben 21 sono gli atleti lombardi a rappresentare 9 delle nostre società. Augurando a tutti loro un bellissimo torneo pieno di soddisfazioni seguiamoli cliccando .
-
-
Fabio Cogi
02/05/2011 30/04-
19/04/2011 Acqui Terme. Sabato 16 e Domenica 17 si è giocata l'ultima prova sei tornei del circuito Cartlon.
Molto bene gli atleti Lombardi che conquistano ben 35 podi totali suddivisi nelle varie cat. e discipline....................... continua.
03/04/2011 1° Cartlon Santeramo Open. Non ero presente alla manifestazione ma l'ho seguita costantemente tramite Internet, bene i ragazzi della Lombardia e, come direttore del Centro Tecnico Federale, benissimo i ragazzi selezionati. Benissimo anche la cat., direi Senior più che Over 35 .............................. .
Per vedere tutti i tabelloni delle 2 giornate e la classifica finale clicca .
Fabio Cogi
02/04/2011 Milano -
Mercoledì 30/03 a Milano si sono giocate le finali Regionali dei GSS, quest'anno la competizione si è svolta assieme ad altri 2 sport di racchetta: il tennis ed il tennis tavolo.
A rappresentare ai Nazionali dei GSS 2011 la Lombardia saranno:
per la cat. Cadetti IC di Dervio (LC); per la cat. Allievi il Galileo di Voghera
per la cat. Juniores Alessandra Rossi (PV) e Michael Lupatini (BS)
Per vedere i tabelloni con tutti i risultati clicca .
02 Aprile 2011 Bene i nostri ragazzi al 1° Cartlon Santeramo Open. Nella cat. Under 11 passano il girone e si scontreranno in semifinale domani, sia Martina Corsini che Rebecca Tognetti, Leon Zedies purtroppo "per un nulla" non riesce a passare il girone. Nell'under 13 Greta Cavone e Camilla Taramelli confermano le ottime prestazioni dell'ultimo Cartlon di Chiari passano il girone come prime con buone possibilità di scontrarsi ancora una volta in finale. Gabriel Kiss invece con una partita vinta e una persa non riesce a passare il girone di qualificazione. Per i doppi bisognerà aspettare la giornata di domani, infatti sono state per ora giocate troppo poche partite per un giudizio.
Fabio Cogi
27/03/2011 E' stato proprio un bel torneo. Sembra solo una delle frasi che si dicono fra amici alla fine di una competizione ed in verità è proprio così. Tantissimi ragazzi e tutti amici hanno riempito oggi il Palabadminton per giocarsi e .................... continua.
12-
Da parte nostra non possiamo che complimentarci, prima di tutto con i protagonisti cioè i ragazzi e poi con tutti coloro che li stanno seguendo, società allenatori e genitori.
Per vedere la classifica delle prime quattro posizioni clicca qui.
Per vedere l'andamento di tutto il torneo clicca qui .
Per vedere le foto dei podi clicca qui .
Fabio Cogi.
07/03/2011 Ricordiamo che Sabato e Domenica si gioca il 1° Cartlon Open di Chiari. Sul sito della società del G.S.A. Chiari potrete trovare delle informazioni, sopratutto le indicazione su come raggiungere il pallone geodetico e la palestra dove si svolgerà la manifestazione (il tutto verrà inserito domani sera 08/03/2011).
Ecco tutti i link che si occupano e si occuperanno della manifestazione:
www.gsachiari.it www.badminton.it e per seguire il torneo: tournamentsoftware. .
07/03/2011 una due giorni di grande badminton per tutti gli atleti lombardi impegnati nelle varie prove di circuito individuale. In attesa che mi arrivino i tabelloni delle categorie di A e di B che si sono giocate a Rovereto, anche se le posizioni finali ottenute dagli atleti sono state inserite nella paginaNazionali ho già inserito anche i tabelloni di qualificazione e di classificazione con classifica finale di quasi tutti i tornei , quindi del C di Lecco, dove si sono distinti i giovani Rinaldo Stefano (5°), Vaninetti Cristian (5°) e Milani Michele (3°) e nella categoria femminile Consoli Chiara vincitrice del torneo e la veterana Modestini Alessandra arrivata terza.Nelle prove Interegionali e Regionale si è giocato invece a Dalmine, la serie F sia maschile che femminile sabato e la D2, sempre maschile e femminile e la H1 maschile domenica. La H2 maschile si è giocata invece Domenica a Bellagio. Per vedere i tabelloni della C vai al menù Risultati/Tornei Nazionali. Per vedere i tabelloni della D, della F e dell'H, H1 e H2 vai al menù Risultati/Tornei Regionali.
Fabio Cogi
01/03/2011 Ricordiamo gli appuntamenti di questo fine settimana:
Sabato 05/03 a Dalmine presso il CUS cat. H femminile H1 maschile e F sia maschile che femminile.
Per la serie A e B si gioca a Rovereto.
Domenica 06/03 sempre a Dalmine la D1 , a Lecco la categoria C1 e a Bellagio la H2 maschile.
Per vedere i comunicati ufficiali vai alla sezione comunicati/tornei.
Ricordiamo inoltre che il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia a partire dalla giornata odierna fino a domenica 6 Marzo, in memoria del militare caduto in Afghanistan.
Innaugurato a Milano il nuovo Palazzo delle Federazioni del CONI. Taglio del nastro e conferenza stampa di presentazione della struttura da parte del Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, col Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, la Giunta ed il CdA di Coni Servizi. Presenti il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà. Ad officiare la benedizione Monsignor Severino Pagani, Vicario episcopale di Milano per la Pastorale giovanile. In platea anche il Presidente dell’Inter, Massimo Moratti, l’Amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e l’Amministratore delegato dell’Olimpia Basket Armani Jeans, Livio Proli, i Campioni olimpici lombardi Edoardo Mangiarotti, Antonio Rossi e Roberto Cammarelle. Presente anche Ernesto Albanese, designato la scorsa settimana Direttore Generale del Comitato Promotore di Roma 2020. Nella nuova “casa” del mondo sportivo Lombardo in via Pierenesi 46 avranno sede: 4 Federazioni Nazionali;
1 Struttura Tecnica Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana; 1 Struttura Tecnica della Federazione Internazionale di Bob; 41 Comitati Regionali e Provinciali di Federazioni Sportive; 3 Associazioni Benemerite Sportive; il CONI Comitato Regionale Lombardia; il CONI Comitato Provinciale di Milano; Sede CONI Servizi Spa; l’Istituto di Medicina dello Sport.
Per la Federazione Italiana Badminton presente il Presidente Alberto Miglietta e per il Comitato Regionale della Lombardia il Presidente Giorgio Rusconi, il consigliere Fabio Cogi e il segretario Piera Tocchetti.
Il Presidente Petrucci ha voluto sottolineare l'importanza della struttura per il movimento lombardo e il significato simbolico e concreto per tutto lo sport italiano.
Il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, ha presentato i numeri legati all'investimento. Ringraziamenti al CONI anche da parte delle istituzioni cittadine, dal Presidente della Regione Formigoni al Presidente Provinciale Podestà fino al Sindaco, Letizia Moratti. "Milano non può che essere orgogliosa di una struttura così bella ed efficiente, destinata a diventare un sito capace di catalizzare le esigenze di tutti gli sportivi"
Fabio Cogi
17/02/2011 Ricordo i tanti appuntamenti di questo fine settimana:
nel campionato a squadre di serie A sabato il BCM gioca vs l'Aqui e il BCC Lecco domenica vs la Pol. the Stars.
In serie B il BCC Lecco gioca domenica vs lo Space Badminton e il BC Treviglio vs SV Kaltern.
Ferma la serie C.
A Chiari (BS) presso il centro sportivo comunale in via Santissima Trinità 19 terzo appuntamento del centro Tecnico Federale della Lombardia.
Fabio Cogi
15/02/2011 Ieri la FIBa ha emesso, dopo che vi erano state delle discordie riguardo l'utilizzo dei "Volani Ufficiali" in alcune delle ultime manifestazioni, un comunicato che ben chiarisce quando vi è l'obbligo dell'utilizzo del "Volano Ufficiale", questo al di là che sul comunicato di chi organizza la manifestazione sia indicata una marca più di un'altra. .
13/02/2011 30 ragazzi appartenenti a 7 società Lombarde hanno partecipato al Circuito individuale Under 13 15 17 di Qualificazione C/Nord organizzato dall'Acqui Badminton. Una finale, tre semifinali e tanti ottimi piazzamenti, purtroppo i tabelloni con i risultati ottenuti dai nostri ragazzi....................... continua.