Campionati Assoluti Regionali della Lombardia 2019

Pubblicato il Pubblicato in Comitato Regionale, News

Nel primo week end di maggio si sono giocati al Palabadminton i Campionati Assoluti Regionali della Lombardia.
Sotto la guida del GA Rosita Castaldo e con l’organizzazione del Comitato Regionale, i 51 partecipanti hanno dato vita a partite di buon contenuto tecnico e molto combattute.
La parte del leone l’ha fatta il GSA CHIARI che si è aggiudicata la coppa della miglior società vincendo 4 delle 5 specialità previste.
Nel singolare maschile finale tutta clarense con Giovanni Toti che vince il torneo senza perdere un set mettendo alle sue spalle Matteo Massetti. Terzo posto per Giorgio Gozzini (GSA CHIARI) e Matteo Suardi (BC Voghera).
Milanese, invece, la finale del singolare femminile con Emma Piccinin (BC MILANO) che regola in finale la compagna di club Camilla Taramelli, terzo posto per Rebecca Tognetti (JUNIOR MI) e Martina Moretti (GSA CHIARI).
Diego Scalvini (GSA CHIARI) e Matteo Suardi (BC VOGHERA) si confermano campioni regionali nel doppio maschile vincendo una combattuta finale conclusa solo al terzo set contro la giovane coppia composta da Alessandro Gozzini e Riccardo Ravelli  (GSA CHIARI). Terzi Massetti/Vertua (GSA CHIARI) e Piccini/Bellazzi (Junior MI)
Nel doppio femminile vittoria per Lucia Aceti e Martina Moretti (GSA CHIARI) che hanno la meglio in finale sul duo Emma Piccinin (BC MILANO) e Rebecca Tognetti (Junior MI), al terzo posto il duo Bandiola/Bernasconi (B&CC Lecco/Lario BC) e Albertini/Longhitano (GSA CHIARI).
Lucia Aceti (GSA CHIARI) si ripete nel doppio misto in coppia con il compagno di club Giorgio Gozzini, secondo posto per una coppia ancora del Chiari Massetti/Moretti. Terzo gradino del podio per Suardi (BC Voghera)/Albertini (GSA CHIARI) e per Vertua A. (GSA CHIARI)/Tognetti (JUNIOR MI)
Nella classifica finale di società dietro al GSA CHIARI si piazzano al secondo posto il BC MILANO e al terzo lo JUNIOR MI.
Questi campionati regionali sono stati solo il preludio all’importante appuntamento che impegnerà le società lombarde a partire da venerdì 10 maggio: i Campionati Italiani Assoluti e Parabadminton. A Milano saranno ben 57 gli atleti e i paratleti lombardi che giocheranno al meglio per contendersi, con i migliori, i titoli di campioni d’Italia nelle 5 specialità.
IN BOCCA AL LUPO E FORZA LOMBARDIA