Campionati regionali – Milano – 26-27/05/2018

Pubblicato il Pubblicato in Info Tornei, News

Nell’ultimo week end di maggio si sono giocati al Palabadminton i Campionati Assoluti Regionali della Lombardia.

Sotto la guida del GA Anizette Cabiles e con l’organizzazione del Comitato Regionale, i 58 partecipanti hanno dato vita a partite di buon contenuto tecnico e molto combattute nonostante il caldo afoso che ha contraddistinto i due giorni della manifestazione.

La parte del leone l’ha fatta il GSA CHIARI che si è aggiudicata la coppa della miglior società vincendo 4 delle 5 specialità previste.

Nel singolare maschile podio tutto clarense con Diego Scalvini che vince il torneo senza perdere un set mettendo alle sue spalle un ottimo Matteo Massetti e al terzo posto Giorgio Gozzini e Alessandro Vertua.

Solo milanese, invece, il podio del singolare femminile con Gloria Pirvanescu (BC MILANO) che regola in finale la compagna di club Camilla Taramelli, terzo posto per le giovani Rebecca Tognetti (JUNIOR MI) e Emma Piccinin (BC MILANO).

Diego Scalvini (GSA CHIARI) conquista il titolo regionale anche nel doppio maschile in coppia con Matteo Suardi (BC VOGHERA) secondo posto per la coppia composta da Giorgio Gozzini (GSA CHIARI) e Nicolò Volpi (BRESCIA SPORT PIU’), terzi Baroni C/Vertua N (GSACHIARI) e Pellizzari/Milani (LARIO BC).

Nel doppio femminile vittoria per Lucia Aceti e Martina Moretti (GSA CHIARI) che hanno la meglio in finale sul duo Camilla Taramelli (BC MILANO) e Lucrezia Boccasile (GSA CHIARI), al terzo posto le coppie Rossi (BC VOGHERA)/ Tognetti (JUNIOR MI) e Bernasconi (LARIO BC)/Piccinin (BC MILANO).

Lucia Aceti (GSA CHIARI) si ripete nel doppio misto in coppia con il compagno di club Giorgio Gozzini, secondo posto per la coppia del BC MILANO Taramelli/Lagorio e terzo posto per Moretti/Massetti (GSA CHIARI) e per Vertua A (GSA CHIARI)/ Tognetti (JUNIOR MI)

Nella classifica finale di società dietro al GSA CHIARI si piazza al secondo posto il BC MILANO e al terzo lo JUNIOR MI.