1° Challenge Città di Crema – Crema – 12/11/2017

Pubblicato il Pubblicato in News, News dal Territorio

Fiduciosi dopo la buona riuscita del circuito di doppio di un anno e mezzo fa, inserito nel calendario di Crema Città Europea dello Sport 2016, riparte alla grande anche la stagione 2017/2018 con l’organizzazione del 1° Torneo Challenge “Città di Crema” tenutosi a Crema lo scorso 12 Novembre.

Nonostante i problemi organizzati legati alle iscrizioni dell’ultimo momento ed il numero di partecipanti non elevatissimo (66 finali) che hanno portato all’accorpamento di alcune categorie, il torneo si è svolto senza troppi intoppi ed ha riscosso consensi da parte di tutti gli atleti.

Veniamo a qualche numero: 142 match, 11 eventi, 13 società (di cui 8 lombarde, 2 emiliane, 1 veneta, 1 marchigiana e 1 dell’Alto Adige) e ovviamente i 66 atleti.

Veniamo ai risultati cremaschi con 4 medaglie: SM Senior: 3° Enrico Locatelli insieme a Munasinghe (Brescia) dietro a Bailetti (Senigalia Badminton) e Zandonà (Marconi Verona). SF Senior: Lidia Salvitti 2° dietro a Cabiles (Modena Badminton) davanti a Flamet (Marconi Verona) e Branca (Brescia). DX Senior: Enrico Locatelli-Marianna Comanduli sono arrivati 3° insieme a Posenato (Marconi Verona) in coppia con Cabiles (Modena Badminton) dietro a Zandonà-Flamet (Marconi Verona) e Dang-Grotti (Modena Badminton). DM Under 17: Vittorio Robecchi-Giorgio Singh sono arrivati 3° insieme a Grotti M.-Tarabusi (Modena Badminton) dietro a Bosio-Guzzago (GSA Chiari) e Forresti(GSA Chiari)-Salvini M. (Brescia). Inoltre abbiamo avuto un esordio cioè Riccardo Bettani (11 anni).

Siamo contenti di come è andata e speriamo in una partecipazione più numerosa in una eventuale seconda edizione nel 2018.

Grande Crema, continuiamo così.

MARCO ZANI – VICEPRESIDENTE BADMINTON CREMA PACIOLI A.S.D.