GP Besana e Regionali – Besana/Milano – 20-21-28/05/2017 (Badminton Crema)

Pubblicato il Pubblicato in News, News dalle ASA

Ultimi tornei agonistici per Crema

 

Maggio è stato un mese ricco di impegni per Crema, dopo i due bronzi ai Campionati Regionali Under 4 atleti cremaschi hanno partecipato a due impegni molto importanti: il Torneo Grand Prix Gandhi a Besana Brianza Sabato 20 e Domenica 21 Maggio (dove hanno partecipato in 3 da Crema: Enrico, Marco e Marianna) e i Campionati Regionali Assoluti al Palabadminton Domenica 28 Maggio dove Crema ha raddoppiato i partecipanti da 2 dell’anno scorso (Enrico e Marco) a 4 di quest’anno (gli stessi due atleti con aggiunta di Marianna e Lidia). In generale gli atleti cremaschi hanno giocato molto bene.

Veniamo ai risultati:

  • Grand Prix Gandhi: SM: Marco Zani ha perso subito ai sedicesimi contro l’amico dello Junior BC Milano Danili Perri, Enrico Locatelli ha incontrato subito un’atleta troppo forte per lui e nonostante impegno ha dovuto cedere a Pellegrini del BC Tigulio. DM: Marco-Enrico hanno incontrato la coppia formata da Casales-Tejada e sono stati eliminati subito agli ottavi nonostante la bella prestazione. DX: Enrico-Marianna Comanduli sono stati eliminati agli ottavi dalla coppia modenese formata da Tejada-Grotti, peccato perché era nelle loro possibilità. SF: Marianna nonostante la poca esperienza nel singolo ha fatto una bella prestazione ma perdendo contro Anizette Cabiles.
  • Campionati Regionali Assoluti 2017: DX: Marianna-Enrico hanno perso contro la coppia milanese formata dagli Under Piccinin (forse potevano anche farcela ma non sono riusciti a stare molto concentrati). SF: Lidia Salvitti ha perso contro la forte Ilaria Biffi dello Junior BC Milano. SM: Enrico ha perso al terzo set contro Marco Piccinin del BC Milano, purtroppo la resistenza ha giocato un brutto scherzo e l’esperienza del milanese ha avuto la meglio, invece Marco ha perso contro il forte Di Liberto del BC Orione di Voghera. DM: Marco ed Enrico ai quarti hanno trovato la fortissima coppia del Chiari formata da Giorgio Gozzini-Diego Scalvini e nonostante la bella prova non c’è stato niente da fare.

Tanta esperienza negli ultimi due tornei agonistici per Crema e comunque nonostante non abbiamo passato neanche un turno siamo contenti di come abbiamo giocato e crediamo che ci possa essere molto utile in futuro. Inoltre il fatto di aver raddoppiato il numero dei atleti cremaschi ammessi agli Assoluti è una bella conquista per una così piccola società. Quindi avanti tutta che stiamo lavorando bene e la passione c’è.

W il Badminton e W Crema! Grande Crema, continuiamo così!

MARCO ZANI – VICEPRESIDENTE BADMINTON CREMA PACIOLI A.S.D.