Giochi Sportivi Studenteschi – Mortara – 23/03/2017

Pubblicato il Pubblicato in Giochi Sportivi Studenteschi, News

L’I.C. MORTARA “A” CAMPIONE PROVINCIALE BADMINTON
Mortara. L’I.C. Mortara “A” ha meritatamente vinto il titolo di Campione Provinciale Badminton riservato alle scuole medie di 1° grado. In finale, la formazione A composta da Ginevra Baratti, Matilde Crozi, Federico Peretti e Simone Premoli, ben condotta dal prof. Roberto Sguazzotti, ha sconfitto con il netto punteggio di 3 a 0 il Mortara “B” che ha disposto in campo Guendalina Amodeo, Ludovica Marforio, Jacopo Lanzillotta e Filippo Peretti.
La medaglia di bronzo è stata conquistata dalla scuola media di Broni che in una combattuta semifinale ha superato per 2 a 1 l’agguerrita compagine di Cava Manara. Al quinto e sesto posto si sono piazzate rispettivamente le scuole medie di Via Botto e Valletta Fogliano.
In precedenza si sono disputati 3 Concentramenti a Stradella, Mortara e Vigevano ai quali hanno aderito 24 scuole con un totale di 96 alunni partecipanti. Alla fase finale hanno avuto accesso le prime due scuole di ogni Concentramento.
Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il Delegato Provinciale FIBa Aldo Lazzari che ha collaborato con la coordinatrice dell’Ufficio Educazione Fisica Aliria Callegari all’ organizzazione della manifestazione.

C.S. BADMINTON 1° GRADO
FINALE PROVINCIALE
Mortara 23/03/2017

Fase di qualificazione
Mortara A – Valletta Fogliano 3-0
Mortara A – Cava Manara 3-0
Valletta Fogliano – Cava Manara 1-2
Via Botto – Mortara B 0-3
Via Botto – Broni 1-2
Mortara B – Broni 2-1

Fase di classificazione
5°-6° posto: Via Botto b. Valletta Fogliano 2-1
3°-4° posto: Broni b. Cava Manara 2-1
1°- 2°posto: Mortara A b. Mortara B 3-0

L’I.C. MORTARA A parteciperà alla FASE REGIONALE che si svolgerà al Palabadminton di Milano venerdì 28 aprile 2017.

Il Delegato Provinciale Pavia
Aldo Lazzari