GARE – 8° CAMPIONATO PROVINCIALE BADMINTON GSA – Resoconto da Roberto Fava delegato per la provincia di Milano

Pubblicato il Pubblicato in Giochi Sportivi Studenteschi, News, News dai Delegati, Scuola

GARE – Milano Palazzetto Tuberose – Resoconto da Roberto Fava delegato per la provincia di Milano:
Al Palazzetto Tuberose di Milano, 6 campi hanno ospitato la fase finale del 8° CAMPIONATO PROVINCIALE BADMINTON GSA e se nelle scuole di secondo grado l’Istituto Bellisario dai Inzago ha dimostrato una superiorità’ schiacciante vincendo 5-0 tutti gli incontri e giocando un badminton di livello oramai non più’ scolastico, diversa e molto più’ combattuta e’ stata la fase riservata alle scuole di primo grado dove ben tre squadre si sono giocate il primato.
Solo la differenza di punti ha consentito alla SMS Colorni di aggiudicarsi il diritto di partecipare alla fase Regionale battendo la quotata Moscati e l’altrettanto validissima compagine dell’Istituto Francese Stendhal.
Al quarto posto la Stoppani che non ha certo sfigurato con le più’ forti avversarie. Partite quasi tutte al terzo set con grande capacità di auto arbitraggio, merito anche degli insegnanti che durante i corsi e le fasi di allenamento hanno addestrato in maniera esemplare i propri alunni. Grande gioia per il team giallo/blu che torna alla vittoria dopo qualche anno di appannamento. Appuntamento al PalaBadminton di Milano in data 22 Marzo 2017 per la fase regionale.

Roberto Fava
Delegato Provinciale FIBa